Imparare l’italiano facilmente praticando yoga

Imparare l’italiano facilmente, in modo zen, stare a proprio agio e sentire la pace dentro di sé mentre si studia l’italiano, non è un sogno!

L’obiettivo delle lezioni di yoga dovrebbe essere quello di rendere le persone a proprio agio con i propri sentimenti e la propria mente, rispettando i propri bisogni e i messaggi corporei.

Se vuoi migliorare il tuo percorso di apprendimento dell’italiano, praticare yoga può essere davvero efficace. Lo yoga aiuta ad imparare in generale: come possiamo leggere in tanti articoli sparsi sul web “lo yoga consiste semplicemente nell’ascoltare il proprio corpo, controllare la respirazione e muoversi in un modo che si dice calmi la mente, migliori la circolazione e aumenti le capacità fisiche (e cerebrali)”. Per questo motivo, riguardo all’apprendimento delle lingue straniere in particolare, la pratica dello yoga può aiutare a migliorare più velocemente e più facilmente, imparando la nuova lingua mentre lo pratichi: : si può imparare, usandole, il nome della parte del corpo; i verbi usati durante la pratica e, recitandoli, si può essere sicuri che li si ricorderà più facilmente!

Per esempio, “piegare la gamba destra” = piegare la gamba destra; “allineare ginocchio e caviglia” = allineare ginocchio e caviglia; “allungare le braccia oltre la testa”= allungare le braccia sopra la testa.

Regole yoga per imparare l’italiano in modo zen

Il nostro modo di insegnare passo dopo passo segue le stesse regole dello yoga! Rispettiamo le tue esigenze e il tuo umore del giorno; ascoltiamo ciò che è veramente efficace per te in un particolare periodo della tua vita. Per questo, non ti spingeremo mai a fare ciò per cui non ti senti pronto. Allo stesso tempo, sappiamo come darti piccole sfide per migliorare l’italiano senza sforzi!

Noi di Italyamo crediamo totalmente nella nostra filosofia di vita e di insegnamento: non siamo psicologi o motivatori, ma siamo in grado di riconoscere, empaticamente, il vero sé degli altri: questo è l’obiettivo dello yoga, riconnetterci al nostro vero sé!

Imparare una lingua straniera facendo, non solo una pratica generale ma concentrandosi sulle passioni e gli interessi degli studenti, è come ascoltare il corpo quando si pratica yoga: lo yoga non è uno sport, mentre pratichiamo yoga, non stiamo solo allungando il nostro muscolo, ci stiamo dando un modo diverso di stare con il nostro corpo, rispettandolo e imparando a rispettare di più noi stessi.

Imparando l’italiano con noi, avrai la possibilità di fare lo stesso!

Rispetta i tuoi ritmi di studio (scegliendo i nostri pacchetti di video e attività, potrai guardare i nostri video quante volte vuoi).

Parla solo quando ti senti pronto a farlo (prenotando una lezione con un insegnante)

E se vuoi provare a uscire dalla tua zona di confort passo dopo passo, scegli un pacchetto di tre video e una lezione faccia a faccia.

E se invece pratichi davvero lo yoga, iscriviti a una classe con Valentina: è un’insegnante italiana che insegna anche yoga e meditazione.

Ma se preferisci , dipende da te!

Se non vuoi imparare facendo sforzi, noi siamo qui … dipende da te! Scrivici 🙂

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.