Imparare italiano facilmente: ecco 3 trucchi per farlo!

Anche se non esistono scorciatoie per imparare a parlare italiano, perché non farlo più facilmente?

Come diciamo sempre, la prima regola è rilassarsi! Noi siamo qui per rendere il tuo percorso di apprendimento più efficace: per questo, siamo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo! Puoi essere sicuro che imparerai a parlare italiano in un modo completamente zen!

Abbiamo trovato 3 semplici trucchi per te nel blog di Cecilia Sardeo: ringraziamo ancora Cecilia per i suoi sforzi per renderci la vita migliore ogni giorno. Siamo felici di poter condividere i suoi consigli per imparare l’inglese. Naturalmente, possiamo applicarli anche per imparare italiano facilmente.

 

LASCIA PERDERE LA PREOCCUPAZIONE DI FARE UNA FIGURACCIA!!!

Prima si abbandona la paura di essere imperfetti, prima si diventa più sicuri di sé… a chi importa se si fanno errori?

A chi importa se non parli perfettamente? E se a qualcuno importa davvero, non lasciare che influisca negativamente sulla tua esperienza di apprendimento. Ricorda: l’importante è realizzare il punto da cui si parte e da qui migliorare, migliorare, migliorare! Come diciamo in Italia: “Nessuno nasce imparato“, che significa “nessuno nasce che già fare qualcosa”, quindi dobbiamo abbandonare l’idea della perfezione fin dall’inizio. A dire il vero, non è mai stato importante essere perfetti, vero?

Quindi, lasciate subito queste paure! Fare questo sarà il vostro primo successo.

Potreste perdere la faccia, e allora? Non ci interessa! Più lo accettiamo, più siamo pronti a superarlo e a migliorare l’apprendimento – e la vita in generale.

Accetta i tuoi limiti e accetta di non capire tutto: lo farai lentamente, con pazienza, passo dopo passo e un giorno, improvvisamente, senza rendertene conto, qualcosa si accenderà dentro di te e comincerai a capire molto di più!!!

GRAMMATICA? DIMENTICALA!

Non tutta, certo, ma se vuoi imparare a parlare italiano, parlare è più importante! Con errori? Sì! Se non parli, non potrai mai migliorare nemmeno le regole grammaticali!

Se non hai la possibilità di viaggiare e praticare l’italiano direttamente in Italia, guarda le serie TV, ascolta le tue canzoni preferite, guarda i film italiani: è il modo migliore per abituare le tue orecchie!

Puoi scrivere le parole che capisci mentre guardi qualcosa che ti piace (è davvero importante che ti piaccia ciò con cui decidi di imparare). Anche se non conosci il significato, puoi capirlo dal contesto!!! Non mi credi? Provaci!

 

TROVA UNA MOTIVAZIONE FORTE PER IMPARARE ITALIANO

Fai del tuo apprendimento una passione! In questo modo, farai meno fatica perché avrai un obiettivo preciso da raggiungere. Da questo punto di vista, fare brutte figure o essere imperfetti potrebbe essere un risultato molto meno imbarazzante, giusto?

Il successo, in tutto ciò che si fa, dipende per l’80%. dalla motivazione:  i metodi e l’approccio teorico rappresentano una quota di solo il 20%. Pensa al tuo viaggio dei sogni in Italia, al tuo lavoro dei sogni in Italia per il tuo futuro, al tuo corso di cucina italiana: questi obiettivi ti permetteranno di raggiungere il tuo italiano perfetto!!!

Non noterai gli sforzi che starai facendo per imparare e i passi che farai con questo obiettivo in mente saranno sempre più veloci: pensa alla tua vita diversa e a come vuoi raggiungerla; pensa alle porte che ti si apriranno: migliorerai a passi da gigante imparando l’italiano senza stress!!!

Pronto?

Non ti senti già più rilassato e pronto a imparare?

Non perdere tempo: guarda uno dei nostri video gratuiti, fai le attività e inizia a imparare a parlare italiano in modo totalmente zen!

Metti in pratica i consigli di Cecilia Sardeo per 30 giorni e metti la quarta al tuo apprendimento. E ricorda: sii costante!

Se vuoi imparare a parlare italiano con noi, scrivi un semplice “Sì” + il tuo livello (principiante, intermedio, intermedio superiore, avanzato): ti invieremo  un video gratuito per iniziare ad imparare.

 

 

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.