Imparare l’italiano viaggiando in Italia!!

Viaggiare in Italia e viverci come un italiano per un periodo, potrebbe essere un’esperienza incredibile: certo è che sarà il modo migliore per imparare italiano!

Potrai immergerti nel vero stile di vita del Bel Paese, migliorerai il tuo italiano senza alcuno sforzo e ti divertirai un mondo.

Quando ho fatto la stessa cosa in Inghilterra, è stato davvero impressionante: il mio inglese era terribile, la mia autostima pure, il mio amore per la vita non così grande. Ma solo 4 giorni in un piccolo posto vicino a Manchester con una donna accogliente e simpatica, ha cambiato la mia vita e il mio punto di vista su molte cose. Davvero!

 

IMPARARE LA LINGUA ” VERA”

Prima di tutto, decidere di viaggiare in Italia ti permetterà di imparare l’italiano più velocemente – essere nel paese originario di una lingua è uno degli approcci di apprendimento più importanti.

Inoltre, avrai la possibilità di praticare l’italiano senza un insegnante tradizionale (il tuo padrone di casa): questo è un bel modo per imparare la lingua reale, un modo non basato sul contesto didattico. Per esempio, potresti chiedergli di dirti nuove parole italiane ogni giorno e di “giocare” con te, per aumentare il tuo vocabolario.

La cosa più importante è immergersi nella lingua del posto!

OSPITALITÀ FAMILIARE ALL’ITALIANA

Il nostro partner “Italian family hospitality” offre soggiorni linguistici e culturali in Italia per gli amanti della lingua italiana. Attraverso una rete di alloggi familiari, potrai conoscere i nostri usi e costumi, oltre alle nostre bellezze. Ti aprirai alla ricchezza della nostra cultura e a rapporti umani diversi: una fonte non solo di conoscenza, ma anche di amicizie sincere.

Per questo, soggiornare in Italia e imparare italiano con questo metodo non tradizionale è il modo migliore per imparare la nostra lingua. Senza stress, divertendoti, facendo quello che preferisci: andare a fare la spesa, al cinema, al pub, semplicemente camminare per le strade, ascoltare la gente che parla, osservare come una cultura diversa pulsa intorno a te.

“ANNUSARE” IL GUSTO ITALIANO

Come tutti sanno, la lingua è l’espressione di una cultura, quindi stare in Italia e soprattutto in famiglia è ovviamente più efficace che studiarla e basta. E che dire dei suoni, degli odori, dei colori? Basta viaggiare in Italia per averne un assaggio completo!!

Mi ricorderò per tutta la vita l’odore speziato all’aeroporto di Bangkok la prima volta che sono arrivata in Thailandia! Mi fa ancora sentire come se fossi lì, attraverso la mia mente ogni volta che ci penso…

PRIMA DI PARTIRE…

Se sei un principiante assoluto, che ne dici di mettere le basi dell’italiano con il nostro pacchetto e-learning?

In questo modo, puoi imparare da solo come sopravvivere quando arrivi in Italia!! E poi metterai in pratica ciò che hai imparato direttamente nella vita reale quando sarai già qui!

UNA VOLTA IN ITALIA…

Ti ricordi come noi italiani chiamiamo una persona che è molto curiosa? Curiosa come una scimmia! Beh, tu dovresti esserlo! Cerca tutto quello che puoi e tutto quello che ti piace: ti piace la musica? Leggi le riviste e ascolta le canzoni alla radio. Ti piace il cibo italiano (penso sia impossibile che non ti piaccia!!!)? Vai al ristorante e prova il tuo piatto italiano preferito!

In realtà lo sappiamo, forniamo corsi online, totalmente “back to front”, ma il nostro modo di insegnare è lo stesso che troverai in Italia, anche se siamo online: offriamo lo stesso tocco reale, la stessa passione, la stessa cultura che puoi assaporare vivendo in Italia.

Provare per credere!! Guarda i nostri video e scrivici per conoscerci: saremo felici di conoscerti!

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.