Fai amicizia per imparare italiano facilmente

Se sei in Italia per imparare l’italiano o se devi trasferirti per cambiare vita, il modo migliore per perfezionare il tuo italiano è quello di farti degli amici italiani.

Lo sappiamo, è facile cadere nella routine di stare al telefono con gli amici di casa. Ma loro parlano la tua stessa lingua! Quindi, non solo non eserciti il tuo obiettivo linguistico, ma perderai anche l’occasione di farti degli amici locali e di divertirti con loro.

Non appena ti immergerai nella cultura italiana, noterai che le tue competenze linguistiche miglioreranno e anche la tua vita.

Immergiti nella cultura italiana per imparare l’italiano facilmente

Potresti essere titubante nell’avvicinarti alle persone del posto, soprattutto se ritieni che le tue conoscenze linguistiche non siano all’altezza, ma se non lo fai, non riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi.

Voglio raccontarti una storia che mi riguarda

Ricordo che una volta a Bath, quando il mio inglese era terribile, stavo cercando la strada dove si teneva l’esibizione delle Supremes. Chiesi a una donna il nome della strada e lei non mi comprese… Non capivo perché! Il nome della strada era quello, così l’ho ripetuto. E lei continuava a non capirmi. Quando ho pronunciato “Supremes’s exibition”, le sono brillati gli occhi e mi ha detto il nome della strada con il suo accento (totalmente diverso dal mio). Mi sono sentita completamente stupida, ma ora ho capito che se fossi stata timida e non le avessi chiesto nulla, non avrei potuto trovare il posto dove volevo andare. Quello che voglio dirti è che a volte puoi raggiungere i tuoi obiettivi anche se la tua competenza o il tuo accento non sono così buoni.

Non essere timido e cerca di parlare il più possibile!

Quando si inizia a prendere confidenza con la lingua può essere molto frustrante ascoltare una conversazione, soprattutto in Italia. Gli italiani parlano molto velocemente usando anche il corpo e a volte è facile perdersi (io sono abituata a perdermi durante le conversazioni nei pub di Manchester ogni volta che ci torno). Chiedici di rallentare. E naturalmente, se non capisci qualcosa, chiedicelo!

Inoltre, ricorda che gli italiani sono persone molto calorose. Una volta che abbiamo un buon rapporto con qualcuno, siamo soliti presentarlo al nostro gruppo di amici e alla nostra famiglia.

Sei sicuro di voler andare a pranzo in una famiglia italiana? Potresti stare a tavola per ore, mangiando e parlando!

Allora, sei pronto a uscire e a conoscere nuovi amici italiani?

Condividi con noi la tue esperienze di amicizie e viaggi in Italia.

 

 

 

 

 

 

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.