Lo yoga insegna a imparare italiano più facilmente

Perché lo yoga insegna a imparare facilmente l’italiano?

Abbiamo trovato un sacco di articoli che provano il nostro modo di insegnare!

“Lo yoga aiuta a imparare nuove lingue allenando la mente e sviluppando la consapevolezza di sé per imparare da una prospettiva cognitiva e sociale. La consapevolezza della lingua è importante perché ti aiuta a imparare le lingue in base alle percezioni e alle sensibilità.”

Per questo motivo, abbiamo fatto un sunto per dimostrarvi che è vero: lo yoga rende la vostra mente più flessibile e vi insegna ad imparare in modo più facile e piacevole!

Ma prima di tutto cos’è esattamente lo yoga?

Scopri l’origine dello yoga per imparare facilmente l’italiano

“Si pensa che abbia più di 3.000 anni, la pratica di tenere posture specifiche, pose, o asana, è centrale nella filosofia indù. Se combinate con alcune altre pratiche come la meditazione e l’auto-osservazione, si dice che queste posture permettano di raggiungere uno stato di coscienza superiore.

Lo scopo dello yoga non è solo quello di padroneggiare le asanas, ma anche quello di liberarsi dalle costrizioni del mondo, dai pensieri e dalle azioni malvagie e da ciò che porta dolore e sofferenza.

L’antico hatha yoga, si dedica allo studio del respiro e dei movimenti” che stimolano certe zone del corpo e calmano la mente allo stesso tempo.

Certamente lo yoga non è solo movimento (asana) ma fornisce uno stile e una filosofia di vita  per vivere meglio con noi stessi, con gli altri e con il mondo.

Oggi vogliamo spiegarti due aspetti dello yoga con cui puoi imparare meglio l’italiano.

 

Come lo yoga può aiutarti a imparare facilmente l’italiano

  • Abhyasa

Lo yoga ci insegna il principio di abhyasa: la pratica costante per un lungo periodo di tempo. Abhyasa ti aiuta a rendere un’abitudine costante la tua pratica yoga .

Allo stesso modo, quando impari una lingua è più facile avere successo se lo fai regolarmente. Se pratichi una nuova lingua con il metodo dell’abhyasa, sarai in grado di essere più dedicato alla tua esperienza di apprendimento e ti rende più di successo come studente di lingua.

  • Il tuo obiettivo è il processo

Il percorso è la destinazione! Ogni passo che fai, è un nuovo percorso e, in tutto ciò che fai, puoi sempre migliorare!

Lo yoga ti fa capire che potresti non fare una nuova asana al primo tentativo. Ci vuole pratica e più tentativi per farla con successo. E, ricorda: l’asana è solo uno strumento per simularti più in profondità. Lo stesso accade quando impari una lingua straniera: apri la tua mente e il tuo cuore a una diversa cultura e modo di vivere!

Lo yoga ti apre a un nuovo mondo

Per entrare in questo nuovo mondo, è necessario spendere tempo e pensare a come la tua mente reagisce per imparare un modo diverso di dire. Pensa alle espressioni, alla grammatica, ai modi di dire: lingue diverse riflettono modi diversi di pensare ed elaborare gli stessi concetti. Lo stesso vale per le posizioni yoga.

Il corpo e la mente reagiscono in modi diversi alla stessa posizione. Devi anche prepararti al processo, partendo dal tuo (e non di un altro) punto di partenza Questo significa che sei concentrato sul viaggio verso l’obiettivo e su ciò che stai imparando sulla strada, più che sull’obiettivo stesso.

In questo modo, il percorso per imparare tutte le cose diventa davvero sorprendente!!!

Prova a imparare l’italiano in modo zen con noi: ti sorprenderà come potrebbe essere soddisfacente e piacevole!

Scrivici per avere una lezione di prova (puoi scegliere se vuoi una lezione di italiano tradizionale o una di yoga in italiano!)

 

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.