Yoga and Italian learning: a practical lesson by reading this article!

Today we are going to write another article about yoga and Italian learning: but what we’ll offer today is an hands-on Italian lesson, since we’re writing the article in Italian! This is for all of those that are really interested in yoga (and in Italian learning!) to show how the motivation, the passion, the desire to go deep into our interests, makes the difference. Try to read it without dictionary or google translate just to prove yourself that if you have the mindset and the passion in something, you are able to understand much more than you think, since you have the desire to do it!! try to believe!!! Remember: do always what you like!!!

And at the end, if you need, you can write to us to get a chat and talk about it.

So let’s start! We are going to talk about health benefits of yoga.

Health benefits of yoga and Italian learning practical lesson.

Parlate con qualsiasi appassionato di yoga e vi troverete bombardati di informazioni su quanto sia benefico praticare yoga. 

Qualcuno potrebbe parlare di pseudo-scienza, dato che in occidente non tutti pensano che lo yoga sia una vera scienza, ma in realtà nella filosofia induista lo yoga era, ed è, considerato la parte relativa alla psicologia del sapere. In ogni caso, possiamo dire con certezza che la regolare esecuzione delle asana può causare e contribuire a molti cambiamenti benefici nel nostro corpo.

La grande attenzione alla respirazione in tutte le forme di yoga è d’aiuto per i problemi respiratori; la ripetuta esecuzione e tenuta delle posizioni, a volte difficili o fisicamente faticose, tonifica i muscoli e aumenta la forza; l’allungamento o stretching di alcuni nervi e muscoli allevia la tensione e allevia il dolore, favorendo la flessibilità che in genere si traduce in un aumento dell’umore.

Vinyasa make you more flexible!

Anche i Vinyasa, i movimenti tra le asana, favoriscono la flessibilità, lubrificano le articolazioni rigide e favoriscono un sano flusso e riflusso sanguigno. L’evidenza indica che la pratica quotidiana delle asana può anche aiutare a migliorare la salute psicologica durante il trattamento del cancro – che può, a sua volta, aumentare le possibilità di sopravvivenza del paziente.

La maggior parte dei benefici quantificabili dello yoga sono legati al mantenimento della forza corporea, all’aggiunta del movimento in un mondo sempre più statico (pensate agli impiegati e ai giocatori di videogiochi) e all’insegnamento della consapevolezza. La mindfulness e la meditazione sono altri settori che le scienze stanno studiando in modo quantificabile e ci sono già molti articoli scientifici che dimostrano quanto questa pratica millenaria sia in grado di modificare i circuiti neurali del nostro cervello per farci uscire più agevolmente dai nostri comportamenti meccanici e ripetitivi.

Now: try to read it again and write down a sentence for each chapter. If you prefer, write down just a word.

Read your words or sentences and voilà: you are able to tell what the article talks about in Italian!!!

Remember always: do what you like!!! We are born to thrive!!

 

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.