Imparare l’italiano online per trovare la forza che è in te!

Ecco cosa ci ha fatto cercare il modo migliore per farti imparare l’italiano online in modo fluido, veloce e gentile! Ecco perché abbiamo deciso di offrire lezioni di italiano online con un approccio tenero e zen.

Personalmente, quando cominciai a imparare l’inglese online su VET, avrei voluto avere un’insegnante che potesse aumentare la mia fiducia: e l’avevo trovata! Prima di tutto, la mia insegnante Agnes era (ed è) adorabile e fantastica! Se non avessi avuto lei come insegnante, probabilmente non sarei andata in Inghilterra per frequentare i miei corsi di specializzazione, perché non mi sarei sentita abbastanza capace di farlo.

Avrei perso l’opportunità di crescere come insegnante e anche come persona… Agnes mi ha aiutato molto, è una grande insegnante di inglese, ma anche di vita e le sarò grata per il resto della mia vita.

Ma a dire la verità, fino a poco tempo fa, non mi sentivo molto sicura di me stessa, di prendere la vita nelle mie mani (come si dice in italiano!!!), perché ero piena di dubbi, incertezze, mi rimproveravo spesso e non ero molto felice…

IMPARARE L’ITALIANO COME IN UNA LEZIONE DI YOGA!

In contrasto con tutte queste emozioni, lo yoga mi ha aiutato a trovare me stessa più profondamente, a capire i miei blocchi e a superarli: ora ho la forza di ricominciare a farlo ogni volta che ne trovo un altro. E ora sono una persona completamente diversa! Di conseguenza posso aiutare le persone a sentirsi sicure frequentando le lezioni di italiano online con tenerezza e in modo zen!

Certo, continuo ad avere dubbi e incertezze probabilmente come tutti, ma con la leggerezza e la consapevolezza che i problemi sono barriere da superare! Come? Concentrandomi sul mio obiettivo, avendo pazienza, fidandomi di me stessa e della vita. Per questo possiamo imparare e insegnare con tenerezza e zen, perché sappiamo cosa si prova sulla nostra pelle 🙂

Qui potete vedere l’introduzione di una mia intervista radiofonica, dove parlo del mio modo di insegnare e di me stessa in generale.

Lo speaker inizia a chiedermi qual è il ponte tra lo yoga e l’italiano…

Quale potrebbe essere secondo te?

Lasciate un commento qui sotto e vedremo chi indovina qual è il collegamento per noi e perché abbiamo scelto il nome Italyamo – naturalmente con l’aiuto dei nostri studenti 😉

 

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.